Utilizziamo i cookie per capire come usi il nostro sito e per migliorare la sua esperienza. Ciò include la personalizzazione di contenuti e pubblicità. Continuando a utilizzare questo sito web o chiudendo questo banner, lei accetta il nostro utilizzo di cookie propri e di terze parti.

Ok

La pelle invecchia come il vino, più anni passano e meglio è, ma questo è vero solo quando diamo loro le cure di cui hanno bisogno. Il cuoio è una pelle animale trattata, un processo chimico attraverso il quale i capelli, il grasso e tutto ciò che può decomporsi viene eliminato, e la volta si fa la tintura e il trattamento che poi dipendono dall'uso da dare. Il risultato è una pelle che mantiene il collagene e la flessibilità.


Se ha intenzione di eseguire un lavoro idratante o di pulizia su un vestito di pelle, è meglio PROVARE PRIMA in un PICCOLO POSTO CHE non si veda PER NON SPRUZZARLO.


Questo è quello che dovrebbe fare:


Idrata (Pelle Nappa)


La nostra raccomandazione è che ogni volta che acquisti un vestito in pelle, deve investire anche nei prodotti per la sua cura, comunque, un buon consiglio delle nonne è mettere un po’ di bodymilk o una crema per le mani neutrale in modo uniforme sui tuoi vestiti e scarpe di cuoio liscio per tenerli idratati.


Pulisci (Pelle Nappa)


Il cuoio e l’acqua non sono molto compatibili. Se hai intenzione di pulire giacche, borse o scarpe di cuoio dovresti usare un panno umido per rimuovere polvere e sporcizia e poi applicare una crema detergente speciale. Non debe aspettare che diventino troppo sporchi per pulirli, perché l'eccesso di sporco può far sbiadire o seccare.
Un prodotto consigliabile per questo processo è lo spray che viene utilizzato per pulire i mobili perché è fatto con cere naturali e, quindi, pulisce e nutre la pelle.

Lascia asciugare naturalmente

Se le tue scarpe o la tua giacca si bagnano non metterle al sole. Lasciarli asciugare in un luogo a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore diretto. Evita l'impulso di usare il phon per cercare di rimuovere l'umidità. Il cambio di temperatura modifica la sua struttura chimica e la pelle può cambiare forma.


Allontanato dalla plastica


Una pratica comune, ma errata, è quella di utilizzare sacchetti di plastica per mettere i nostri preziosi vestiti nell'armadio. Nel caso della pelle è una cattiva idea. La plastica non consente alla pelle di respirare e può generare muffa. Se hai intenzione di conservarlo, rendilo un luogo speciale e ventilato nell'armadio, preferibilmente scuro e asciutto, in quanto la luce del sole o l'umidità possono scolorirlo e danneggiarlo.
E non fa male coprirli con un vecchio lenzuolo di cotone per conservarlo ancora di più.


Spazzalo


Clicca qui per vedere la cura specifica se hai pelle scamosciata o nubuck, cioè superfici più delicate che a loro volta hanno una maggiore sensibilità alla luce solare, macchie e scolorimento. Questo tipo di pelle dovrebbe essere curato con una spazzola speciale attraverso movimenti circolari e un prodotto per la pulizia diverso da quello utilizzato per la pelle liscia. È meglio proteggerlo dallo sporco invece di rimuoverlo.


Sì e no nella cura della pelle


Sì:


• Pulisci, allo stesso tempo, gli abiti e gli accessori che utilizzi abitualmente perché i prodotti per la pulizia possono modificare l'intensità del colore.
• Alterna l'uso delle scarpe e degli accessori in pelle per prolungare la loro vita utile. Usarli ogni giorno accelera il processo di deterioramento.
• Prendere in considerazione le istruzioni per la cura che appaiono sull'etichetta di questi prodotti.
• Usa un gancio / gancio trapuntato perche la pelle adotta il modo in cui la metti.
• Riempi le scarpe di carta quando le conservi in modo che non perdano la loro forma e non mettere niente sopra.


No:


• Non usare sapone o prodotti per la pulizia per la manutenzione dei vestiti in pelle, solo un panno un po’ umido.
• Non mettere alcun tipo di etichetta adesiva sulla giacca di pelle, cioè niente che contenga colla, poiché si corre il rischio di alterare il colore o di danneggiarne la superficie.
• Non lasciare che i profumi e le creme che usi quotidianamente abbiano un contatto diretto con i tuoi indumenti di pelle.