Materiali speciali come pelle scamosciata richiedono una cura diversa e più specifica.
Per questo tipo di tessuto più delicato è meglio evitare di sfregare con dei vestiti che tendono a perdere colore, ad esempio un jeans. Ed è anche consigliabile evitare il contatto con superfici con polvere, grasso, umidità, ecc.
Però, ad esempio, rimuovere le macchie in pelle scamosciata può essere molto semplice. Ed è che le gomme usate nelle scuole e negli uffici sono ideale per pulire questo tipo di pelle così presente in abbigliamento e accessori.
Quindi, se vuole prendersi cura e coccolare questo materiale delicato e bello, prenda una gomma e segua i passaggi dettagliati in questo segreto fatto in casa.
Ingredienti
Una gomma da cancellare (puoi usare qualsiasi tipo di gomma per cancellare i segni a matita, la cosa più importante è che è nuova e non ha alcun tipo di macchia)
Una spazzola molto morbida
Passi da seguire:
- Per usare correttamente questo trucchetto di casa, tutto ciò che devi fare è "cancellare" le macchie che sono state installate sui tuoi vestiti e accessori in pelle scamosciata.
- Per fare ciò, strofinare delicatamente la gomma sulla sporcizia fino a quando non è scomparsa.
- Se si desidera ottenere risultati eccellenti, passare una spazzola con setole morbide dopo aver cancellato la macchia.
- In questo modo, puoi rimuovere completamente le macchie su pelle scamosciata e avere accessori impeccabili che sembreranno appena acquistati.
- Non dimenticare che è possibile implementare questo trucco di casa ogni volta che si desidera eliminare le macchie degli accessori in pelle scamosciata in un modo semplice ed economico che, inoltre, non ricorre a prodotti tossici.