Utilizziamo i cookie per capire come usi il nostro sito e per migliorare la sua esperienza. Ciò include la personalizzazione di contenuti e pubblicità. Continuando a utilizzare questo sito web o chiudendo questo banner, lei accetta il nostro utilizzo di cookie propri e di terze parti.

Ok

Feng shui e tappeti in pelle naturale

Feng shui e tappeti in pelle naturale

Nel caso ti chiedi cos'è il feng shui, beh, questa tecnica orientale scoperta dagli imperatori cinesi, ha il compito di attirare tutta l'energia positiva per la casa, facendoci recuperare la nostra vitalità e benessere e mettere ordine e armonia a tutta la nostra vita.


Il Feng Shui ha bisogno che in ciascuno degli spazi che compongono la nostra casa ci sia un po 'di ciascuno di questi elementi:

  • Legno: energia attiva e in crescita.
  • Fuoco: energia molto attiva, interna ed esterna.
  • Terra: energia bilanciata.
  • Metallo: energia concentrata e ritentiva.
  • Acqua: energia che scorre al proprio ritmo.


Tutta la decorazione che fa parte della tua casa è catalogata sotto uno di questi elementi, a seconda del suo colore, dalla sua forma geometrica, dal suo materiale o dal suo significato (qualunque cosa quell'oggetto rappresenti).


Per capirlo meglio, vi lascio alcuni esempi:

  • Un tavolo di legno o una pianta sarà l'elemento legno.
  • Una candela o un cuscino rosso faranno riferimento all'elemento fuoco.
  • Un dipinto che rappresenta un paesaggio montuoso o un tappeto marrone può essere l'elemento terra.
  • Una cornice in metallo o una lampada può rappresentare l'elemento in metallo.
  • Una fonte d'acqua o tende blu evocherà l'elemento dell'acqua.


Nel feng shui di una casa, tutti gli spazi e gli oggetti sono importanti per il nostro equilibrio e stabilità, ma questa volta ci concentreremo su il dettaglio che può cambiare tutto: il tappeto.
In generale, i tappeti sono accoglienti e offrono tranquillità e stabilità nello spazio in cui sono collocati, in modo che lo stesso effetto si rifletta nelle persone che vivono nel luogo. Inoltre, ci aiutano a delimitare le aree all'interno della stessa stanza.


Tappeti sì o no. Da che parte stai?


I tappeti dividono il mondo in cinquanta e cinquanta. O ti piacciono o li odi. È scientificamente provato che mettere i piedi nudi su uno di questi è uno dei piccoli piaceri della vita, sebbene, a volte, il suo mantenimento diventi un po 'complicato: bambini, animali, allergie ...
Secondo la filosofia del Feng Shui, i tappeti ci offrono equilibrio e ci supportano. Pertanto, devi metterne uno nella tua vita se hai stress (una tensione fisica o emotiva causata da una situazione o un pensiero che ci fa sentire nervosi, arrabbiati o frustrati). Sembra sciocco, ma a lungo andare può diventare una causa di malattia.


I 3 COMANDAMENTI PER SCEGLIERE IL TAPPETO PERFETTO:


Il materiale


Il Feng Shui cerca sempre di localizzarti nella natura e circondarti di oggetti che ti ricordano. Pertanto, il materiale con cui è realizzato il tappeto è la prima regola d'oro. Scommetti sul naturale e ti avvicinerai al buon Feng Shui con armonia nella tua casa.


Colore


In ogni stanza dobbiamo raggiungere un equilibrio cromatico tra tutti gli oggetti.
Ad esempio, se una stanza ha già molti colori, è meglio scegliere un tappeto dai toni leggeri o neutri. I colori chiari come il beige o sabbia possono essere una buona scelta.
Ma se una stanza è molto bianca o grigia, potremmo giocare con un tappeto con tonalità o motivi molto luminosi per portare calore e gioia. Così possiamo ottenere il giusto equilibrio.


La forma


Per la forma, l'essenziale è prendere in considerazione il luogo in cui si desidera individuarlo e quale elemento è necessario in quella zona.
Ad esempio, se vuoi aggiungere un elemento metallico a quella stanza, l'opzione migliore sarà un tappeto rotondo. Se vuoi aggiungere un elemento terra, quadrato. E, allungato, se stai cercando di aggiungere l’elemento legno.


Per gli elementi acqua e fuoco, consiglio di concentrarsi sul colore, piuttosto che sulla forma.
Fai attenzione allo spazio e scegli un tappeto proporzionale alla dimensione della stanza.
Per esempio, in uno spazio che unisce soggiorno e sala da pranzo, posiziona un tappeto sotto il tavolo (questo segnerà chiaramente che questa è la zona pranzo all'interno del soggiorno e la renderà più accogliente).


E, per finire, un ultimo suggerimento, metti un tappeto prima di entrare in casa, farà sì che tutta l'energia della strada rimanga fuori da casa, oltre a pulire le scarpe. Vedi, tutti sono vantaggi.


Ci leggiamo nel prossimo post!

Zeta


Post comments